I NOSTRI TRATTAMENTI

Piano alimentare su misura

buddha-bowl-dish-with-vegetables-legumes-top-view-min

Alimentazione post-operatorio

 

L’alimentazione nel paziente che si sottopone alla chirurgia orale ha bisogno di un’attenzione particolare, soprattutto nei giorni immediatamente successivi all’intervento. Il trauma subito dai tessuti durante l’intervento riduce la capacità masticatoria e la corretta apertura orale. Inoltre, l’azione meccanica della masticazione può preoccupare il paziente per possibili complicanze come il distacco delle suture o la penetrazione di residui di cibo nelle ferite.

A seguirti sarà personalmente la biologa nutrizionista Dott.ssa Margherita Lucaroni, la quale, per ogni momento della giornata saprà consigliarti combinazioni di alimenti ben bilanciate in funzione dell’operazione appena avvenuta.

L’alimentazione post-operatoria, in generale, prevede alimenti morbidi, freddi, non acidi e non piccanti, in quanto devono garantire un equilibrato apporto di nutrienti ed energia, rispettando le abitudini e le scelte alimentari personali.

Vuoi saperne di più sull’alimentazione post-operatoria? Noi di Odontoiatria Foli siamo a disposizione, contattaci!

Da più di 20 anni, ciò che più ci sta a
cuore è il benessere dei nostri pazienti.

Affidati alle mani esperte dei nostri professionisti!

Scopri le tecnologie dello studio

Crediamo ed investiamo nell’innovazione e nella ricerca di apparecchiature mediche sempre più all’avanguardia e performanti. In questo modo garantiamo professionalità, serietà e qualità in costante crescita.

Hai un'emergenza?

Chiamaci e uno dei nostri professionisti ti risponderà per aiutarti!