Faccette dentali a Genova

Avere un bel sorriso è il sogno di tutti: contribuisce ad aumentare la nostra autostima e facilita i rapporti sociali. Tuttavia, sono molte le persone che presentano un sorriso compromesso a causa di piccoli difetti come macchie, scheggiature, deformazioni o spazi eccessivi tra i denti. 

Qui da Odontoiatria Foli abbiamo una soluzione efficace e allo stesso tempo davvero mininvasiva: le faccette dentali

Scopriamo di cosa si tratta, quali inestetismi possono correggere e come avviene l’applicazione.

Che cosa sono le faccette dentali?

Le faccette dentali, dette anche faccette estetiche o veneers, rappresentano una soluzione efficace utilizzata per migliorare l’aspetto dei denti

Possono essere costituite da materiali differenti come la porcellana, la ceramica o il composito e generalmente vengono utilizzate quando trattamenti come l’ortodonzia o lo sbiancamento dentale non sono soddisfacenti per il paziente o sono considerati troppo invasivi.

La faccetta dentale è una lamina estremamente sottile che viene collocata sulla superficie esterna del dente, alla quale aderisce in modo permanente grazie ad un tipo di collante non visibile ad occhio nudo.

Il grande vantaggio delle faccette dentali è la loro mininvasività e la velocità di applicazione: in poche sedute puoi ottenere un nuovo sorriso regolare e luminoso, senza bisogno di applicare un apparecchio o di scegliere interventi chirurgici. 

Ogni singola faccetta è costruita su misura per il paziente in termini di dimensioni, forma e colore: in questo modo il risultato finale sarà assolutamente naturale e armonioso. Tutto questo è possibile grazie alle innovazioni della moderna odontotecnica, che permettono la creazione di faccette estetiche somiglianti in tutto e per tutto alla tua dentatura naturale.

Quali difetti correggono le faccette dentali?

 

Le faccette dentali sono la soluzione ideale per correggere diversi difetti estetici, ma in alcuni casi possono essere utili anche per le problematiche funzionali connesse alla masticazione e alla pronuncia delle parole. 

Ecco i principali motivi per cui applichiamo le faccette dentali:

  • correggere la forma dei denti o piccole malformazioni;
  • ripristinare la rottura dei denti che compromette, oltre all’armonia del sorriso, anche la masticazione;
  • coprire gli spazi interdentali eccessivi (diastema dentale);
  • rendere i denti più bianchi;
  • correggere piccoli disallineamenti;
  • coprire macchie dentali;
  • nascondere vecchie otturazioni visibili;
  • riportare alla forma originale i denti consumati dal bruxismo.

In tutti questi casi, le faccette dentali rappresentano in assoluto la soluzione meno invasiva

  1. Mininvasività: l’applicazione delle faccette non richiede interventi chirurgici o trattamenti invasivi sul dente.
  2. Personalizzazione: ogni faccetta è realizzata su misura per il paziente e si può scegliere dimensione, forma e colore.
  3. Velocità di applicazione: in sole due sedute potrai sfoggiare un sorriso perfetto e luminoso.
  4. Durata nel tempo: le faccette sono estremamente resistenti e mantengono inalterato il loro colore.
  5. Poca manutenzione necessaria: è sufficiente adottare le normali abitudini di igiene e passare a trovarci in studio per una seduta di igiene professionale ogni 6 mesi

Le faccette cementate sulla superficie del dente sono molto resistenti e possono durare anche tuta la vita. Ovviamente dipende anche dalla manutenzione che viene loro dedicata: è opportuno prendersene cura con un’adeguata igiene orale e sottoporsi a periodiche visite di controllo dal dentista.

Certamente! Le faccette sono costruite su misura per risultare armoniose con il tuo sorriso e viso. Forma e dimensioni sono tarate sui tuoi denti naturali, mentre il colore lo decidiamo insieme.

No, applicare le faccette non richiede nessun tipo di intervento doloroso e non serve l’anestesia. Vengono fissate con uno speciale cemento dentale sulla superficie esterna dei denti.

Faccette

Mantenimento e cura dopo l'applicazione

 

Le faccette dentali hanno una durata molto elevata e non hanno bisogno di particolare manutenzione. Ovviamente è sempre consigliato adottare le corrette abitudini di igiene orale, tra cui:

  • spazzolare bene i denti ad ogni lavaggio;
  • usare il filo interdentale;
  • sottoporsi regolarmente ad un’igiene orale professionale in studio. 

Nel caso in cui, nonostante le istruzioni e le regole seguite, dovessero insorgere delle problematiche, saremo a tua disposizione per valutare la situazione e risolverla al meglio.

Affidati alle mani esperte dei nostri professionisti!

Ti interessano le faccette dentali a Genova?
Noi siamo a disposizione, contattaci!

Affidati alle mani esperte dei nostri professionisti!

Scopri i trattamenti dello studio

Abbracciamo obiettivi ambiziosi e per raggiungerli utilizziamo tecnologie all’avanguardia.

Scopri le tecnologie dello studio

Crediamo ed investiamo nell’innovazione e nella ricerca di apparecchiature mediche sempre più all’avanguardia e performanti. In questo modo garantiamo professionalità, serietà e qualità in costante crescita.

Hai un'emergenza?

Chiamaci e uno dei nostri professionisti ti risponderà per aiutarti!