R_5_2985-edit

Convenzioni

 

Per darti il supporto di cui hai bisogno, offriamo un servizio il più completo possibile: negli anni abbiamo stipulato importanti convenzioni con fondi sanitari integrativi, enti, ordini professionali e gruppi aziendali.

Grazie a questi accordi, nel nostro studio puoi accedere alle cure per il tuo sorriso riducendo la spesa, attraverso un rimborso diretto o l’applicazione di un listino agevolato.

Come funzionano le convenzioni odontoiatriche

 

Le convenzioni odontoiatriche sono di diverse tipologie e possono rivolgersi a moltissime categorie di lavoratori. Puoi trovare la copertura della tua convenzione nel tuo piano assicurativo, all’interno di una voce dedicata nel cedolino. In alternativa è possibile richiedere l’iscrizione ad un fondo di assistenza sanitaria integrativa anche in modo autonomo, senza necessità di vincoli lavorativi.

La distinzione più importante è tra convenzioni dirette e convenzioni indirette: con le prime è lo studio dentistico ad occuparsi della gestione della pratica e dei rapporti con il fondo. Il paziente in questo caso dovrà solamente dichiarare la sua convenzione al momento della prenotazione dell’appuntamento e non servirà pagare nulla in anticipo.

Con le convenzioni indirette invece, è necessario sostenere per intero le spese dei trattamenti e richiedere il rimborso successivamente.

Le nostre convenzioni

Da Odontoiatria Foli offriamo molti vantaggi esclusivi, sia per specifiche categorie professionali che per persone e famiglie iscritte individualmente ad un fondo di assistenza sanitaria.

Vediamo tutte le nostre convenzioni nel dettaglio!

  1. FASI (Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa): è il fondo destinato ai dirigenti di aziende produttrici di beni e servizi. Se sei convenzionato Fasi devi sapere che il fondo rimborsa più del 50% del tuo intero piano di cure annuale.
  2. FASCHIM (Fondo per i lavoratori dell’industria chimica, chimico-farmaceutica, delle fibre chimiche e dei settori abrasivi, lubrificanti e GPL, minerario e coibenti): è il fondo dedicato ai lavoratori del settore chimico con contratto a tempo indeterminato da almeno 6 mesi. Faschim rimborsa circa il 40% delle prestazioni odontoiatriche annuali, fino ad un massimo di 3000 euro.
  3. UNISALUTE: è una delle assicurazioni sanitarie più importanti in Italia per numero di pazienti convenzionati e offre sia polizze per il mondo del lavoro che individuali. Con la convenzione UniSalute puoi accedere ad un tariffario agevolato delle prestazioni e hai diritto ad una visita di controllo gratuita una volta all’anno.
  4. OHNC (Odontonetwork): offre formule di assistenza sanitaria integrativa, assicurativa e piani di welfare in ambito odontoiatrico attraverso diverse tipologie di pacchetti annuali. Con Odontonetwork puoi usufruire di un listino agevolato e in alcuni casi di visite gratuite e sedute di igiene professionali ogni 6 mesi.

Estendi la convenzione anche ai tuoi familiari

I vantaggi di rivolgersi ad uno studio dentistico convenzionato come Odontoiatria Foli non sono finiti: con alcuni fondi puoi anche estendere gratuitamente la copertura sanitaria ai tuoi familiari, riducendo le spese del piano di cura annuale di tutta la famiglia.

Chiamaci per saperne di più e per fissare il tuo appuntamento!

Una Cura Dentale Accessibile

 

Presso Odontoiatria Foli, collaboriamo direttamente con diverse compagnie assicurative per fornire soluzioni di copertura ottimali. La nostra partnership con le assicurazioni ci consente di offrirti non solo tariffe agevolate ma anche una gestione semplificata delle pratiche assicurative. Puoi contare su di noi per rendere il processo di accesso alle cure odontoiatriche più agevole e senza complicazioni.

Da più di 20 anni, ciò che più ci sta a
cuore è il benessere dei nostri pazienti.

Affidati alle mani esperte dei nostri professionisti!

Hai un'emergenza?

Chiamaci e uno dei nostri professionisti ti risponderà per aiutarti!